Vasche idromassaggio: domande e risposte

Dove devo posizionare la mia vasca idromassaggio?

ESTERNI
Non solo la vasca idromassaggio è fantastica per il tuo stile di vita, ma è anche un bellissimo accessorio da giardino. Puoi quindi tranquillamente posizionare la vasca idromassaggio all’aperto.

Ci sono un paio di considerazioni di cui essere a conoscenza prima di pianificare l’inserimento di una vasca idromassaggio nel design del tuo giardino.
Ad esempio, hai lasciato abbastanza spazio intorno ad essa per il camminamento, la copertura e altri accessori?
Hai lasciato uno spazio sufficiente per eventuali aggiornamenti o riparazioni degli elementi all’interno della tua vasca idromassaggio? Dove sarà collocata?

La base dovrà essere poggiata su una superficie solida, non direttamente sul prato.
Per assicurare la privacy è consigliabile inoltre creare delle recinzioni o installarla sotto un gazebo in modo da schermarti da occhi indiscreti.
Potresti pensare che il tempo fuori sia un fattore deterrente anche se la maggior parte delle persone che hanno provato la vasca idromassaggio adorano l’esperienza esaltante di oziare nella spumeggiante acqua calda durante una pioggia leggera o persino sotto la neve!

INTERNI
Per installare una vasca idromassaggio all’interno è necessario mantenere sotto controllo una corretta areazione della stanza in cui verrà installata. Importante è che ci sia una base solida in calcestruzzo sotto la pavimentazione per poter reggere la vasca con il peso dell’acqua.




Si può utilizzare la vasca idromassaggio in inverno?
Sì, le vasche idromassaggio sono estremamente ben isolate e la temperatura dell’acqua è mantenuta per tutto l’anno. Molti clienti ci dicono che l’esperienza nella vasca idromassaggio è migliore quando fa più freddo.
Per quelli di voi che non hanno ancora provato, sappiate che l’acqua calda aumenta la temperatura interna del vostro corpo, così normalmente non sentirete freddo anche quando uscirete dalla vasca idromassaggio anche in pieno inverno.


Può essere installata interrata?

E’ possibile installare una vasca idromassaggio interrata, a patto di prevedere un accesso agevole ai componenti interni per qualsiasi opera di manutenzione.


Ho bisogno di un impianto idraulico speciale?

No, la vasca idromassaggio può essere semplicemente riempita con un normale tubo da giardino, non è richiesto altro.


Che cosa devo usare per pulire la mia vasca idromassaggio?

Utilizzare esclusivamente i materiali consigliati nel manuale per la pulizia della vasca idromassaggio.
I detergenti per la casa possono andare bene per i lavori di pulizia in tutta la casa, ma possono causare la formazione di schiuma e alterare il pH della vostra acqua.
I detergenti appositi per la vasca idromassaggio sono sicuri per tutti i materiali,
non contengono sostanze abrasive, non sono tossici e non causeranno la formazione di schiuma nell’acqua. Guarda la sezione sul mantenimento dell’acqua per maggiori informazioni.


Quante volte dovrò sostituire l’acqua?

Una vasca idromassaggio ha bisogno di essere svuotata e nuovamente riempita fino a quattro volte l’anno.
Se è ben curata e la chimica dell’acqua è gestita in modo efficace, la necessità di svuotarla e riempirla è meno frequente. Guarda la sezione sul mantenimento dell’acqua per maggiori informazioni.


Sono alti i costi di gestione di una vasca idromassaggio?

Le vasche idromassaggio rimangono collegate alla rete elettrica, mantenendo l’acqua calda tutto l’anno.
Ma non preoccuparti, le vasche idromassaggio di alta qualità hanno diverse caratteristiche che mantengono i costi di esercizio al minimo. Questo include i pannelli più l’isolamento posto al di sotto di essi. Inoltre le coperture isotermiche massimizzano la ritenzione del calore e riducono al minimo il fabbisogno energetico rendendo le vasca idromassaggio molto efficienti.


Come si fa ad accedere alle diverse funzioni?

Tutte le caratteristiche della vasca idromassaggio sono gestite da un pannello di controllo integrato che è situato in una posizione comoda e facile da usare. Il pannello di controllo permette di gestire la temperatura, l’illuminazione, la cascata e la musica (dove presenti, a seconda del modello).


Da lunedì a venerdì:

Sabato:

 

 

 


©2020
Chi siamo
Via Senigallia 18/2 Torre A
20161 Milano (MI), Italia
P. IVA: 06789040968
N° REA: MI-1915251
Tel.: (+39) 02.64.672.674
Fax: (+39) 02.64.672.400

ORDINI & SPEDIZIONI

Perché comprare online
Ordini online
Ordini via fax
Modalità di pagamento
Trasporto & consegna

GARANZIE E DIRITTI

Privacy
Soddisfatti o rimborsati
Condizioni generali di vendita